26-27 Maggio 2018 | La Spezia

Arriva il Paleofestival! Il grande evento di Archeologia sperimentale divulgativa sul Mondo Antico si terrà sabato 26 (ore 15.30-19.30) e domenica 27 maggio (ore 15.30-20.00) e sarà un appuntamento ricco di proposte e novità rivolte ai bambini, agli appassionati e ai curiosi grandi e piccoli. Dai grandi classici, come l’accensione del fuoco, il tiro con l’arco o la realizzazione di collane di conchiglie e foglie, alle novità come la realizzazione di fibule villanoviane, la riproduzione di impronte fossili, la creazione della maschera dorata di Agamennone e tante altre ancora.

Sabato la giornata si concluderá con due eventi collettivi che coinvolgeranno tutti i partecipanti al termine di tutti gli altri laboratori: “Il Guinness dei primati” organizzato dal Museo delle palafitte di Trento alle 18.30 e, alle 19:30, ci sarà lo spettacolo “Libero dialogo fra un giornalista e l’uomo di Neaderthal” a cura di Renato Fasolo, con gli attori Elena Merlo e Girolamo Lupino.

Domenica mattina dalle 9:00 sarà possibile assistere al terzo Incontro Studio di Archeologia Sperimentale in cui si affronteranno problematiche e soluzioni tra ricerca e divulgazione con ingresso libero per tutti gli appassionati di archeologia. Quest’anno avremo anche l’onore di ospitare il meeting annuale di EXARC – International Organisation of Archaeological Open-Air Museums and Experimental Archaeology.

Scarica il programma dell’evento!

i Nostri Laboratori al Paleofestival

Senet, il Gioco per l'Immortalità
Il Piccolo Scriba

sabato 26 Maggio

  • 15,30 – Senet, il Gioco per l’Immortalità

  • 17,30 – Lo Scriba Reale

domenica 27 Maggio

  • 15,30 – Senet, il Gioco per l’Immortalità

  • 17,30 – Il Piccolo Scriba

ISCRIVITI AI LABORATORI CLICCANDO QUI!

“iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sugli eventi in cui siamo presenti”

Send this to a friend