Bononia Romana
Viaggia indietro nel tempo con HistoryLab!
rivivi lo splendore di Bologna all’epoca dell’impero romano
Come per magia sarete catapultati nella Bologna del I sec. d.C. Potrete passeggiare lungo gli assi principali della città e visitare gli edifici pubblici più importanti: la Basilica, i Templi, il Foro. Lungo il cammino è possibile entrare in una vera domus romana e ammirare tutti i confort di cui godevano le persone che appartenevano ad un ceto sociale più elevato.
Naturalmente è presente anche il quartiere popolare, per l’occasione rinominato Suburra. Qui è possibile incontrare le persone “comuni”, visitare taverne e botteghe, leggere i graffiti lasciati da qualche passante solitario. Completa l’esperienza la visione del Teatro, ricostruito nei minimi dettagli con tanto di spettacolo teatrale.
L’esperienza è interattiva con l’esplorazione interna di tutti gli ambienti a discrezione del visitatore che, durante il percorso, incrocia oltre 200 personaggi parlanti. La piena immedesimazione del visitatore è garantita dall’estrema semplicità nell’utilizzo dei controller per il movimento e la raccolta di informazioni.