Bononia Romana

Viaggia indietro nel tempo con HistoryLab!

rivivi lo splendore di Bologna all’epoca dell’impero romano

Come per magia sarete catapultati nella Bologna del I sec. d.C. Potrete passeggiare lungo gli assi principali della città e visitare gli edifici pubblici più importanti: la Basilica, i Templi, il Foro. Lungo il cammino è possibile entrare in una vera domus romana e ammirare tutti i confort di cui godevano le persone che appartenevano ad un ceto sociale più elevato.

Naturalmente è presente anche il quartiere popolare, per l’occasione rinominato Suburra. Qui è possibile incontrare le persone “comuni”, visitare taverne e botteghe, leggere i graffiti lasciati da qualche passante solitario. Completa l’esperienza la visione del Teatro, ricostruito nei minimi dettagli con tanto di spettacolo teatrale.

L’esperienza è interattiva con l’esplorazione interna di tutti gli ambienti a discrezione del visitatore che, durante il percorso, incrocia oltre 200 personaggi parlanti. La piena immedesimazione del visitatore è garantita dall’estrema semplicità nell’utilizzo dei controller per il movimento e la raccolta di informazioni.

Video Trailer

Prenota questa fantastica esperienza con noi e riceverai uno sconto speciale su ogni biglietto!

PRENOTA LA VISITA VIRTUALE
PACCHETTI DEDICATI ALLE SCUOLE

dai uno Sguardo alle Altre Proposte!

bononia romana
bologna medievale
QUANTO MANCA ALLE PROSSIME VACANZE?
0
0
0
Settimane
0
0
0
0
giorni
0
0
Hrs
0
0
min
0
0
sec