Tomba di Tutankhamon
Viaggia indietro nel tempo con HistoryLab!
un’Esperienza Fantastica ed Emozionante sulle Orme di Howard Carter
la Tomba di Tutankhamon
“Cosa vedi?” mi chiese Lord Carnarvon, “Vedo cose meravigliose”. Quante volte abbiamo letto queste parole ed abbiamo immaginato di trovarci al posto di Howard Carter? Tutto questo sarà possibile grazie alla Macchina del Tempo.
Sarete catapultati nel 1922 al momento della scoperta della Tomba di Tutankhamon e, muniti di piccone, dovrete rompere i sigilli che gli antichi egizi avevano posto per tenere lontani i ladri di tombe.
Vi ritroverete all’interno della KV62 ricolma dei tesori che accompagnarono il giovane faraone nel regno di Osiride; armati di torcia e lente avrete la possibilità di esplorare in prima persona ogni angolo della tomba.
il Museo di Carter
Quando Howard Carter iniziò a rimuovere gli oggetti dalla Tomba di Tutankhamon, il primo problema da risolvere fu quello di trovare un luogo dove effettuare un primo restauro degli oggetti prima del trasporto al museo.
Dopo una veloce ricerca la scelta ricadde sulla KV15, la Tomba di Sethi II, a circa 200 m. dalla KV62. Qui Carter consolidò e restaurò gli oggetti prima di spedirli al Cairo.
L’esperienza in VR vi porterà all’interno della Tomba di Sethi II e vi permetterà di osservare da vicino gli oggetti più preziosi e importanti del corredo di Tutankhamon; sarà possibile aprire i sarcofagi e scoprire i magnifici gioielli che adornavano il corpo del giovane faraone.
esperienza attiva!
COMING SOON!
Laboratori Didattici in VR da Vivere in Prima Persona
Senet, il Gioco per l'Immortalità
Entrare nella KV62 alla ricerca del Senet personale di Tutankhamon e giocare una partita direttamente con il faraone?
Con la Macchina del Tempo ed HistoryLab si può! Il Senet era uno dei giochi preferiti dagli antichi Egizi e nella Tomba di Tutankhamon ne sono state ritrovate varie copie, di cui una in ebano ed avorio.
All’inizio dell’esperienza sarà possibile scegliere se giocare “contro” Tutankhamon o in sharing contro un altro utente.
il Libro dei Morti
“Il Libro dei Morti“, custode dei segreti per accedere alla vita eterna, ogni egizio si assicurava di averne una copia nella propria tomba.
Gli utenti si ritroveranno in una stanza di un tempio egizio con la riproduzione del “Papiro di Hunefer“, conservato al British Museum, srotolato lungo le pareti.
Sotto la guida di Anubis bisognerà risolvere gli enigmi contenuti all’interno del testo per evitare di finire “in pasto” alla Divoratrice.
il Tempio di Abydos
Il tempio di Sethi I ad Abydos è uno dei meglio conservati, al suo interno è conservata una delle poche cronologie conosciute dell’Antico Egitto. Su di una parete del tempio il faraone Sethi I mostra a suo figlio, il futuro Ramesse II, tutti i re che hanno regnato prima di lui.
Durante l’esperienza in VR gli utenti si ritroveranno di fronte alla Lista dei Re, ma molti cartigli saranno incompleti; bisognerà scegliere i geroglifici giusti per completare i nomi dei faraoni e salvare la loro anima.